
La Cina è pronta a intervenire contro Israele lo ha ben scandito il Presidente Xi Jinping. Molti hanno sottovalutato il silenzio cinese ma, soprattutto, hanno sottovalutato il volo dell'aereo cargo, pieno di aiuti per Gaza, accompagnato dai caccia.
La Cina contro Israele
"Se la comunità internazionale continuerà a ignorare quanto sta accadendo a Gaza, la Cina si troverà costretta ad agire in modi inaspettati per l'Occidente.
Assediare e far morire di fame i bambini non è una guerra… è un crimine atroce che non può essere ignorato". Non è molto rassicurante anche perché, nessuno sa veramente di che tipo di armamenti dispone Pechino. Ma la cosa che fa più pensare è: mentre gran parte dell'occidente appoggia Israele, quello che si riteneva (propaganda) un dragone satanico, mostra il lato ovviamente umano di cui ovviamente ha bisogno la Palestina. Il dubbio è che, dietro alle parole di Macron, a quelle spagnole e ora anche da Germania è Gran Bretagna, ci sia stato il sentore di un possibile arrivo in scena dei cinesi.
Ma allora a chi è rivolto?
Se Macron riconosce lo Stato palestinese e Germania, Gran Bretagna e Spagna al seguito, mi viene da pensare che l'intolleranza cinese verso il One Man Show Trump e Giorgetta (cettina) Meloni sia arrivata al culmine. L'atteggiamento vile e propagandistico che i sue hanno messo in scena verso Israele é puro fascismo occidentale capitalista, cosa che alla Cina non va proprio a genio... ma forse, sarà anche una sorta di monito from Pechino with love "Caro Mr. Trump si ricordi che la Cina possiede la maggior parte del debito internazionale USA". Insomma altri attori altre scene e a quanto pare con il coup de théâtre incorporato.
Aggiungi commento
Commenti