
Il coraggio di Francesca Albanese. In una conferenza stampa a Lubiana, Francesca Albanese, Relatrice Speciale delle Nazioni Unite per i Diritti Umani nei Territori Palestinesi, ha risposto a Trump, a Rubio e agli Usa dopo che l’hanno sottoposta a sanzioni.
Il coraggio di Francesca Albanese
E sono parole piene di dignità e forza combattiva che tutti dovrebbero leggere, non solo Trump. “Continuerò a fare quello che devo fare. Certo, è impegnativo. Sto davvero mettendo in gioco tutto quello che ho. Ma, se ce la faccio io, allora tutti possiamo resistere a questa pressione, e insieme possiamo davvero uscire da questo genocidio con la speranza di un mondo migliore.
Un record...
È un record. Sono la prima persona dell’ONU sottoposta a sanzioni. Per cosa? Per aver denunciato un genocidio? Per aver documentato un sistema? Mi sanzionano, ma non mi hanno mai contestato i fatti.
Il genocidio a Gaza non può essere fermato senza smantellare l’economia globale che lo sostiene. Le aziende e i loro dirigenti devono essere chiamati a rispondere. La giustizia non può essere selettiva”.
Aggiungi commento
Commenti