
In questi giorni, si fa un gran parlare di chi sarà il futuro Papa. Ma perché? Perché tutto questo? Perché è così importante, non soltanto per la Chiesa ma anche per noi, per la società avere un un Papa? Non guardiamo al fatto che siano dei malfattori, che siano dei truffatori, che siano pedofili e stupratori, che siano degli intrallazzatori, vediamo quello che dovrebbe essere la loro immagine.
La Chiesa in 2000 anni...
La Chiesa in 2000 anni, attraverso gli insegnamenti delle Sacre Scritture, ha portato quel valore aggiunto che ha trasformato il diritto romano in diritto canonico. Quel diritto canonico diventa una sorta di compendio morale e cioè, come si dovrebbe vivere. Noi ci siamo appoggiati e abbiamo strutturato le nostre leggi sui 10 comandamenti per tantissimo tempo. Lo abbiamo fatto perché abbiamo trasformato, con l'avvento della religione cristiana l'Impero Romano in un Impero Cristiano. Teodosio I trasformò, mano a mano nel corso del tempo, il diritto diritto romano in diritto ecclesiastico modificando la struttura sociale. Perché è così importante avere un Papa e il riferimento morale delle Scritture? Perché noi abbiamo una politica fallimentare, incapace laicamente di valorizzare la morale.
Abbiamo dei personaggi nella politica che non rappresentano la morale
Aveva ragione Massimo D'Alema qualche giorno fa in un'intervista meravigliosa, in cui, uno dei miei idoli della politica di sinistra degli anni ‘90 ha detto che la Meloni è l'unico personaggio politico italiano che sta facendo politica. La ragazza, Giorgia Meloni, parte dalla segreteria del fronte della gioventù, cresce, va avanti, prende questo partito semi affossato dalle ultime cretinate di Fini e lo porta da un una misera manciata di voti ad essere il primo partito d'Italia, per poi diventare Presidente del Consiglio. È interessante perché lei ha questo partito che è veramente un partito, fa politica attraverso un partito organizzato, perché lo ha strutturato come un partito vero.
Buoni e cattivi
Guardiamo ancora la struttura del partito di Giorgia Meloni. Molta gente li considera fascisti ma forse, i molti, non si rendono conto di cosa significhi fascismo. I fascisti sventolavano pistole a destra e a sinistra.
Giacomo Acerbo, Giacomo Suardo, Edmondo Rosoni, Luigi Russo, Carlo Favagrossa, Galeazzo Ciano, questa era gente che ti faceva venire i brividi… gente capace di spararti in testa. Nel partito della Meloni chi dovrebbe essere cosi? Forse quell’inutilità di Lollobrigida o di qualche altro parente di Giorgia Meloni? Giorgia Meloni è un politico con cui si può essere d'accordo o no sul tipo di politica che fa e sulle scelte che fa ma Benito Mussolini aveva una schiera di personaggi dietro di lui che erano autorevolissimi, anche se poi con una struttura, diciamo così, repressiva, ma erano autorevolissimi. Chi è Giorgia Meloni? Giorgia Meloni sta portando avanti questo governo, si può dire da sola con l'aiuto delle delle forze esterne, ma forze esterne all'Italia. Giorgia Meloni ha La Russa una inutilità totale.
Non conta che sia un avvocato, è un sottocolturato. La sottocultura non viene soltanto dal fatto di non possedere una laurea, viene anche dal fatto di come unisci il tuo ragionamento, la tua mente in funzione della società in cui vivi. Giorgia Meloni, all’interno del suo partito ha questo problema, ha il problema di Lollobrigida per esempio. Lollobrigida insieme a molti esponenti del suo partito e anche della sinistra è inutile come i tovagliolini di una gelateria.
Inutili come i tovagliolini della gelateria
Questi personaggi sono inutili come i tovagliolini di una gelateria. Avete presente i tovagliolini della gelateria? Prendete un cono d'estate a 40°, comincia a colarvi sulla mano, voi cercate di tamponare con i fazzolettini della gelateria che non tamponano niente finché non vi andate a fare un bagno al mare.
Ecco perché la Chiesa ancora oggi, insieme a tutto il suo essere malfattrice, essere invischiata in situazioni di guerra è importantissima. Quindi, perché dico che è importante che si abbia un papato nel più breve tempo e che sia un papato che possa essere il proseguimento, spero, di quello di Bergoglio? Perché le ultime idee socialiste le ha avute la Chiesa, non la sinistra di Elly che a livello politico è zero... non è nulla, non dovrebbe fare politica e tanto meno non dovrebbe essere segretaria del Pd, ormai ridotto ad un insieme di correnti truffa soldi.
Quindi, i meccanismi li conosciamo, quindi chi fa politica?
L'unica che ha fatto movimento politico verso il popolo è la Chiesa di Bergoglio. Quindi, cari politici da destra a sinistra, vergognatevi, perché dovreste inginocchiarvi al sacro piede tutti i secondi perché a confronto di quello che è capace di fare la Chiesa, anche se ne fa di tutti i colori e ve lo assicuro di tutti i colori, voi non siete capaci di fare nulla. Voi tagliate i fondi alla sanità, voi rubate i soldi dentro i cassetti dell'INPS, voi rubate i soldi agli italiani per darli alla fabbricanti di armi oppure al sostegno di guerre infami e di personaggi infami come il neonazista ucraino Zelensky oppure i nazisti ebraici sotto forma di Netanyahu, per carità di Dio.
Nel 2025 dopo 3000 anni di evoluzione socio-culturale, filosofica, politica, dopo la grande Atene, dopo che abbiamo vissuto il grande Impero Romano, noi cosa ci ritroviamo? Che chi ci fa le leggi o chi le muove è ancora la Chiesa?
Perché?
Perché se andate andate a cercare gli Angelus del Papa registrati e poi vedete le misure applicate dal governo, vi renderete conto che ogni scelta è influenzata dalla Chiesa.
Questa è una realtà, che non riguarda soltanto la Meloni, lo dico a tutti, anche e soprattutto dall'altra parte, che nel momento della necessità diventano cattocomunisti.
La sinistra, pseudosinistra, deve mettersi in testa di fare un vero patto sociale, perché la politica di sinistra significa fare costantemente uno sviluppo del patto sociale. Senza patto sociale non ci sarà mai una vera politica di sinistra, che se lo metta bene in testa la Schlein, che se lo metta bene in testa anche la Meloni, entrambe non sono ancora in grado di sviluppare un nuovo e vero patto sociale utile a questa nazione. Quindi noi abbiamo bisogno del Papa e abbiamo bisogno della Chiesa.
Aggiungi commento
Commenti