Mario Biondi, Beppe Vessicchio e Walter Attanasi uniti per la solidarietà

Pubblicato il 2 giugno 2025 alle ore 18:48

AGI - Al Teatro Manzoni di Roma il 7 giugno (ore 21.00) andrà in scena “Concerto per un sogno”, una serata benefica in cui l’arte si fa memoria, la musica diventa gesto solidale e il talento si offre come dono. L’evento nasce per sostenere la Fondazione Daniele Della Bona, dedicata al grande violoncellista prematuramente scomparso, fondatore con Piero Loreti della Dimi Orchestra. Sul palco artisti di fama internazionale diretti dal Maestro Walter Attanasi: Mario Biondi, Gennaro Desiderio, Nico Ciricugno e la Dimi Orchestra si esibiscono insieme al Maestro Beppe Vessicchio.

Un sogno di concerto 

 

Il concerto è promosso da Valore Impresa – network nazionale delle PMI e dei Professionisti e l’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione impegnata nella diffusione della cultura musicale e nella valorizzazione dei giovani talenti attraverso borse di studio e progetti formativi d’eccellenza.

 

Biondi, Gennaro Desiderio e Nico Ciricugno: voce, violino e pianoforte per la solidarietà

Protagonista con il suo timbro baritonale, caldo e inconfondibile, Mario Biondi – voce capace di fondere soul, jazz, pop e raffinate inflessioni rhythm & blues – guiderà un percorso che abbraccia grandi hit internazionali, standard soul-pop e perle da colonne sonore. Al suo fianco il virtuosismo febbrile e l’espressività estrema del violinista Gennaro Desiderio incontra la sensibilità poetica del violista Nico Ciricugno, in dialoghi sonori che spaziano dal tango di Astor Piazzolla alle partiture di Ennio Morricone e John Williams. Ogni brano, interpretato con passione e cura, trasformerà l’emozione in sostegno concreto alle finalità della Fondazione. Al pianoforte concertante, Gaetano Desiderio. Gli arrangiatori dei brani sono Filippo D’Allio, Ciro Caravano e Raffaele Minale.

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador