
Il cardinal Pizzaballa alza la voce contro la Meloni e il suo governo. Dal Tg 2 una delle più alte cariche del Vaticano alza i toni... finalmente la Chiesa si schiera.
Il cardinal Pizzaballa alza la voce
Lo si chiedeva da un bel po' e ora la megera italiana non può far finta di non aver sentito.
"Sì è vero, oggi è stata attaccata la comunità Cristiana di Gaza, ma non dimentichiamoci che ogni giorno, la fuori, muoiono decine di innocenti. Si vuole strumentalizzare l’attacco ad una chiesa scordando migliaia di vittime anche bambini uccisi barbaramente. Quando poi si tenta di parlare di genocidio, apriti cielo, la censura imperversa e si connette subitaneamente all’ipocrisia della presidente del consiglio Meloni!". Sono parole importanti che non lasciano via di fuga,"la censura imperversa e si connette subitaneamente all’ipocrisia della presidente del consiglio Meloni!", questo è un passaggio estremamente importante in cui il Vaticano sdogana finalmente il suo pensiero e la sua posizione.
Cosa pensa il Papa?
Cosa pensa il Papa? Essenzialmente quello che ha detto Pizzaballa. Dovete capire che si tratta di un sofismo comunicativo. L'arte della comunicazione è stata sempre il punto forte degli strateghi vaticani. L'opera della curia è stata quella di spostare il comunicatore, la Chiesa ragiona in termini di decenni spesso di secoli quindi, sa aspettare il momento giusto... l'attimo fuggente. Ha ordinato a Pizzaballa, il cardinale più interessato, visto il suo incarico a Gerusalemme, di esprimere la dura posizione contro il governo ma attenzione, la Chiesa parla il cattolicese quindi, tutto quello che ha detto contro la Meloni vale per tutto il resto d'Europa. Insomma, anelavo le parole del Vaticano e sono arrivate.
Aggiungi commento
Commenti